Eurofins Italia >> Formazione >> Il Centro di Formazione

Il Centro di Formazione

Sidebar Image

Il Centro di Formazione di Eurofins Biolab è nato con l’obiettivo di essere un punto di riferimento delle aziende dell’industria farmaceutica, dei dispositivi medici e dei biocidi per la formazione continua e l’aggiornamento professionale. L’eccellente tradizione analitica di Biolab si estende anche alle attività di training consolidando l’immagine di un partner affidabile nell’outsourcing dei servizi offerti ai clienti in ambito farmaceutico e biomedicale.

Le attività di formazione offerte dal nostro centro sono il risultato di un'accurata analisi dei fabbisogni formativi e un'approfondita conoscenza dei processi e dei cambiamenti legati all'industria farmaceutica e biomedicale.

Il settore farmaceutico, dei dispositivi medici e dei biocidi con le sue caratteristiche strutturali come la presenza di multinazionali, il mercato interno legato alle normative specifiche e le dinamiche in continua evoluzione del mercato internazionale, richiede un continuo aggiornamento delle figure professionali, attraverso un costante investimento nella formazione. La valorizzazione delle risorse attraverso la formazione è lo strumento necessario per implementare le competenze professionali e per accrescere la qualità e la produttività aziendale.

Il Centro di Formazione Eurofins Biolab risponde a queste esigenze offrendo corsi specifici per l’industria farmaceutica e biomedicale con percorsi mirati sia di conoscenza di base che di approfondimento tematico coniugati con una valida metodologia ed un team di esperti provenienti dalle maggiori aziende del settore farmaceutico e delle istituzioni pubbliche italiane.

Inoltre, presso i nostri laboratori di microbiologia, chimica e tossicologia si organizzano corsi di formazione e sessioni di addestramento pratico finalizzati a illustrare le diverse tecniche analitiche necessarie per effettuare prove e controlli su prodotti farmaceutici, dispositivi medici, biocidi e detergenti.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere costantemente corsi di formazione e iniziative didattiche attinenti alle concrete esigenze dell’industria farmaceutica, dei dispositivi medici e dei biocidi con aggiornamenti finalizzati a garantire la formazione continua degli operatori delle aziende del settore. Tutti i corsi sono progettati per trovare applicazione pratica nelle attività quotidiane e far acquisire ai partecipanti gli strumenti necessari per raggiungere obiettivi professionali e produttivi in un contesto in continua evoluzione.