JavaScript is disabled. Please enable to continue!

Mobile search icon
Servizi >> Certificazione >> Attrezzature in Pressione Trasportabili

Attrezzature in Pressione Trasportabili (TPED)

Il tuo business, il nostro focus



Eurofins Modulo Uno è Organismo Notificato n. 0303 per la Direttiva 2010/35/UE (TPED)

La Direttiva 2010/35/UE (TPED) stabilisce le regole e le modalità da seguire obbligatoriamente per la messa in servizio e la certificazione di attrezzature a pressione trasportabili su strada (ai sensi dell’ADR), per ferrovia (RID) e per vie navigabili interne (ADN).

Rientrano nel campo di applicazione della direttiva le bombole, i pacchi bombole, i tubi, i recipienti criogenici, le cisterne, i veicoli/vagoni batteria, i contenitori per gas a elementi multipli (MEGC), i loro rubinetti e altri accessori…

Tali attrezzature devono riportare una particolare marcatura, indicata con il simbolo π (pi greco), obbligatoria per la messa in servizio e la commercializzazione all’interno dell’Unione Europea.

Eurofins Modulo Uno è Organismo Notificato n. 0303 per la Direttiva 2010/35/UE e autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lo svolgimento di tutte le attività di certificazione e ispezione su tutte le attrezzature a pressione trasportabili, e relativi accessori, previsti nelle direttive 2008/68/CE e 2010/35/UE e s.m.i..