Eurofins_Biolab_CTP_Laboratori01

Eurofins_Biolab_CTP_Laboratori04
Eurofins_Biolab_CTP_Laboratori03

La nostra storia

Eurofins Biolab e CTP Laboratories
Partner di fiducia nell'outsourcing dei servizi analitici

1970  - l'attività pioneristica di Biolab, inizia nel 1970 a Milano come laboratorio di analisi indipendente specializzato in prove, controlli e studi biologici, microbiologici e chimici. La sua politica è stata fin dagli inizi quella di reclutare personale altamente qualificato e di sottoporlo a una formazione continua che lo tenesse sempre aggiornato sulle novità del settore. Parallelamente ha investito e continua a investire in attrezzature tecniche di laboratorio per offrire alle aziende i massimi standard nelle prove e nei controlli.

Nel corso degli anni Biolab è cresciuta, estendendo il proprio campo di intervento a numerosi servizi, dalla consulenza alla formazione, dalle analisi del rischio di processi a quelle per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, configurandosi sempre più come una società di servizio completo alle imprese.

2004 - Biolab rafforza la sua presenza anche a livello internazionale con una nuova sede in Barcelona (Spagna).

2007 - Biolab entra a far parte del gruppo internazionale Eurofins (www.eurofins.com), leader nelle attività analitiche con più di 190 laboratori in 37 paesi e oltre 14.500 dipendenti in tutto il mondo.

2013 - Il 30 gennaio 2013 Eurofins annuncia l'acquisizione di CTP Laboratories parte del gruppo CTP System. CTP Laboratories è costituito dall'unione avvenuta nel 2011 di CTP Lab (sede a Tavarnelle Val di Pesa - FI) e CTP Chem (sede a Poggibonsi - SI).
I laboratori nascono per rispondere alla crescente richiesta da parte dell'industria farmaceutica, cosmetica e alimentare per quanto riguarda le specifiche analisi di laboratorio in ambito microbiologico e chimico. La qualità professionale, l'altissimo livello di specializzazione e la strumentazione all'avanguardia, sono da oltre 10 anni la garanzia di servizi analitici rapidi ed affidabili.


Aggiornato da: Ariana Spahu (IT)
Ultimo aggiornamento: lunedì 4 novembre 2013