Biocidi e detergenti

In conformità alle norme GLP e alla nuova legislazione in materia di biocidi, Eurofins è in grado di supportare le aziende nel soddisfare i requisiti regolatori per la registrazione di attivi e formulati.

Una proposta analitica completa e competitiva

Nell'ambito dei PMC (Presidi Medico Chirurgici) Eurofins è autorizzata dal Ministero della Salute a eseguire, in conformità alle GLP, le seguenti tipologie di analisi: chimiche, tossicologiche e di efficacia su principi attivi e formulati ad azione disinfettante e antimicrobica (disinfettanti per ambienti, per la cute o antimicrobici di superficie). L'accreditamento GLP si estende anche a prove di ecotossicità e di biodegradabilità delle materie prime, siano essi principi attivi o sostanze non attive.

In particolare vengono effettuate le seguenti prove, in regime GLP,
secondo metodi armonizzati OECD, CEN, ISO, ICH, ASTM, AOAC, DGHM, OCSPP 810.2000-2300:

Eurofins, ha ora ottenuto anche l'autorizzazione del Ministero della Salute ad effettuare i seguenti controlli sui Presidi Medico Chirurgici (Decreto di autorizzazione - PDF):

  • chimici
  • chimico-fisici
  • microbiologici
  • tecnologici

Questa novità si inserisce in un più ampio programma di investimenti mirati a supportare le aziende produttrici di PMC anche nella fase di rilascio del lotto. 

 

Per maggiori informazioni: InfoFarma@eurofins.com tel +39 022507151

Aggiornato da: PAMA
Ultimo aggiornamento: giovedì 11 settembre 2014