JavaScript is disabled. Please enable to continue!

Mobile search icon
News >> News del gruppo >> Webinar gratuiti Sicurezza e Conformita

Pillole di sicurezza e conformità - Ciclo di webinar gratuiti

Sidebar Image

Webinar portale Civa

Il nuovo ciclo di webinar gratuiti

PILLOLE DI SICUREZZA E CONFORMITA'

Sicurezza Macchine, Attrezzature e Impianti

La sicurezza delle attrezzature di lavoro è un tema di grande importanza in tutte le fasi del loro ciclo di vita: progettazione, fabbricazione, commercializzazione, installazione, uso e manutenzione.

Dopo aver introdotto la Direttiva Macchine e parlato di Sicurezza Funzionale e Norme armonizzate di tipo B nei nostri precedenti webinar, questo mese i nostri Esperti dell'Area Machinery Certification hanno offerto l'opportunità di approfondire l'uso del Portale CIVA dell'Inail.

Il nuovo applicativo CIVA messo a disposizione dall’Inail dallo scorso 27 maggio 2019 permette la digitalizzazione di pratiche amministrative relative a vari tipi di impianti ed attrezzature, come impianti di messa a terra, ascensori e montacarichi, attrezzature di sollevamento, apparecchi a pressione e impianti di riscaldamento.

L’uso corretto del portale CIVA è lo strumento che consente ai Datori di lavoro di ottemperare agli obblighi previsti per legge al fine di denunciare nuovi impianti, regolarizzare quelli esistenti e comunicare all’Inail il nominativo dell’Organismo cui vengono affidate le verifiche periodiche.

CIVA - IL NUOVO PORTALE TELEMATICO INAIL

A COSA SERVE E COSA DEVI SAPERE PER UTILIZZARLO SENZA PROBLEMI

Martedì 23 marzo 2021 su Microsoft Teams

Vedi qui il programma completo

⇒ Tieni d'occhio questa pagina per non perdere i prossimi webinar e scrivi una mail a tech@eurofins.com per essere aggiornato tramite la nostra newsletter.