JavaScript is disabled. Please enable to continue!

Mobile search icon
News >> News del gruppo >> NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE 2023

NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE 2023

Sidebar Image

Nella riunione del 25 gennaio 2023 del Comitato Permanente dei Rappresentanti, il Consiglio Europeo ha approvato il testo di compromesso finale del nuovo Regolamento Macchine. Il testo è stato inviato dal Consiglio Europeo al Presidente del Comitato IMCO (International Market and Consumer Protection) del Parlamento Europeo per la lettura finale ed eventuale approvazione.

Qualora la proposta venisse accolta in prima lettura dal Parlamento Europeo, il Consiglio potrà approvare la posizione comune ed il testo potrà essere adottato in via definitiva, fatte salve eventuali correzioni legali/linguistiche per andare a sostituire la attuale Direttiva Macchine 2006/42/CE.

La pubblicazione Nuovo Regolamento macchine potrebbe avvenire entro il primo semestre del 2023 ed entrare in vigore venti giorni dopo la sua pubblicazione.

Può leggere la proposta di testo del Nuovo regolamento Macchine del 25 gennaio 2023 scaricando il PDF riportato di seguito.

Per ulteriori informazioni e per tenerti aggiornato su tutti gli eventi in programma, contattaci via mail a tech@eurofins.com o al n. 011 22.22.225.