Environmental Testing >> Analisi >> Materiale da costruzione

Materiale da costruzione

Sidebar Image

I governi di tutto il mondo sono d'accordo sull'affermazione di comuni obiettivi in campo ambientale, che incoraggino il riciclo dei prodotti di scarto. Ciò implica un esame dettagliato della composizione dei materiali residui e l'analisi dei percolati che vengono generati.

Questa valutazione permette di determinare se i materiali edili  sono adatti, o meno, per il loro riutilizzo e/o riciclo. 

Test di cessione

I materiali di costruzione possono essere utilizzati sulla superficie del suolo e del sottosuolo. Per determinare le caratteristiche comportamentali dei componenti  di questi materiali vengono simulate in laboratorio le stesse condizioni climatiche a cui possono essere sottoposti. I metodi più comunemente utilizzati per questa tipologia di test (leaching) sono i seguenti:

  • test delle colonne
  • test di agitazione
  • test di diffusione. 

 Analisi dei rifiuti

Siamo specializzati nell'analisi dei rifiuti nel rispetto dei requisiti stabiliti dalla direttiva europea. I metodi analitici adottati sono in conformita' con gli standard e le disposizioni  normative e l’approccio analitico può essere strutturato secondo i requisiti specifici per ciascuna discarica.